Chi sono
Dott.ssa Federica Foradini
Da sempre appassionata di psicologia a 8 anni decido che da grande avrei fatto proprio la psicologa, così nel 2015 mi laureo in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Universià degli Studi di Milano-Bicocca e nel 2016 mi iscrivo all'Albo professionale del Piemonte (n. 8095). Durante gli anni universitari frequento il tirocinio presso il Servizio di Psicologia Clinica dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara ed è li che nasce il mio interesse per la Neuropsicologia e per le Valutazioni Neuropsicologiche.
Nel 2016 inizio la Scuola di Psicoterapia IRIS di Milano e mi diplomo come psicoterapeuta nel giugno 2020.
L'orientamento terapeutico è sistemico-relazionale integrato con la teoria dell'attaccamento.
La sofferenza viene connessa alle relazioni significative per l’individuo, con particolare attenzione ai contesti di crescita e quindi ai legami familiari, considerando le interazioni reciproche tra le relazioni, la soggettività e il substrato biologico, senza perdere di vista la prospettiva relazionale e l’attenzione al contesto.
Durante questi anni frequento il corso per diventare terapeuta EMDR.
L'amore per il mio lavoro mi induce ad una formazione continua e ad una continua ricerca che mi ha portato ad avvicinarmi all'aspetto del benessere a 360 gradi e all'utilizzo delle tecniche non verbali.